martedì 28 giugno 2011



APERITIVO da ARTER EGO

Venerdi 1 luglio dalle ore 18 Arter Ego offre l'aperitivo! Venite ad assaggiare un Planteur cocktail con vero rum delle Antille, venite a dare un'occhiata alle ultime novita' ed all'angolino dei saldi.

Il negozio rimarra' aperto fino alle 23

giovedì 23 giugno 2011

Teste coronate (e non)

Alzi la mano chi non ha seguito con curiosita' e raccapriccio (secondo le inquadrature) lo sfilare di british cappellini un paio di mesi fa, durante un celebre matrimonio...
Con gusto piu' sobrio e passione per questo accessorio cosi' seducente, Eleonora (detta Leo) era gia' al lavoro. I suoi primi cappellini vedevano la luce, animati da uno spirito anni '50 e dalla voglia di ornare anche le testoline piu' restie.
Fatevi sedurre! 

Mini cappellino a falda
Bustina nera con fiocco
Grazie ad Eloise per aver fatto da modella,
indossando il fascinator blu con fiocco

mercoledì 15 giugno 2011

Baci da . . . .

Si tratta di un oggetto probabilmente un po' obsoleto, quasi totalmente superato dall'allegro viavai di messaggini, emails, mms al quale ormai siamo abituati e col quale ci divertiamo a comunicare in tempo reale.
Ma, in qualche modo, la cartolina ha sempre un suo fascino. C'e' chi le spedisce ancora e, non si puo' negare, trovarne una nella buca delle lettere procura sempre un certo piacere.

Dal laboratorio di ArterEgo e' uscita una serie di cartoline e biglietti con busta, dedicati alla mia citta' ma anche all'Italia (150esimo anniversario oblige!). Creati con l'ausilio della computer grafica e stampati ad uno ad uno ..... per turisti nostalgici e amanti dello "scripta manent"!




 


BIGLIETTI PIEGHEVOLI TRIDIMENSIONALI



martedì 7 giugno 2011

Non chiamatele collane, please

Se nel blog ci fossero anche gli effetti sonori, ora avrei messo un rullo di tamburi....
E subito dopo  "ladies&gentlemen, It's my great pleasure ....." ecc ecc
Si, sono davvero contenta di accogliere da ArterEgo le aggregazioni di bottoni piu' famose del web (e non solo): Chimajarno !
Chiara mi ha mandato una splendida selezione, di cui un piccolo assaggio nelle foto





Si fa presto a dir bottoni....uno degli oggetti piu' amati, ricercati e gelosamente osannati da chi si occupa di creazioni artigianali. Chiara non solo ne ha fatto il suo simbolo, ma negli anni ha acquisito maestria nell'aggregarli, raffinatezza nel combinare forme e colori, ingegno impagabile nel trovarne sempre di nuovi e preziosi. Chiara dona una seconda nobile vita ai bottoni, appassionatamente. E la consacrazione del suo talento e' gia' storia nell'ambiente, lo confermano le innumerevoli partecipazioni a mostre, installazioni, sfilate, fiere ......

Mica solo collane, insomma!      






mercoledì 1 giugno 2011


Ci si lamenta spesso di come in provincia non succeda mai niente, di come il cronico torpore delle zone lontane dalle grandi citta', non lasci spazio ad iniziative ed eventi stimolanti.
Pur condividendo moderatamente questo tipo di osservazioni, vengo spesso piacevolmente smentita da proposte molto interessanti.
E' il caso di Pop Up Shop Tube , un progetto dell'associazione culturale Occhi Aperti, che ogni mese presenta sei artisti nello spazio Arci creativo del Meltin' Pop di Arona.
Alla base dell’idea, un concetto semplice ma efficace: promuovere i giovani che fanno della creatività la propria passione e professione, realizzare esposizioni temporanee e mettere sul mercato i loro prodotti artistici. 


Protagonisti in continua evoluzione sono il design di moda, di accessori, di complementi d’arredo, l’arte pittorica, le collezioni fotografiche e le video installazioni, oltre ad alcuni workshop creativi. Una varietà ricca e dinamica per soddisfare tutti i gusti del pubblico e degli artisti stessi; un sottobosco di idee, un crocevia di progettualità, ma anche un bagno di creatività.

Il prossimo degli appuntamenti (che si rinnoveranno ogni mese fino a dicembre) e' previsto a partire da venerdi 3 giugno, vernissage dalle ore 19.


E, a parte tutte le parole di circostanza, un consiglio:
andateci!
Le serate di inaugurazione di PopUpShopTube sono sempre divertenti e ben organizzate. Al Meltin'Pop c'e' davvero una bella atmosfera, un ricco bar e tanta gente da incontrare.