mercoledì 1 giugno 2011


Ci si lamenta spesso di come in provincia non succeda mai niente, di come il cronico torpore delle zone lontane dalle grandi citta', non lasci spazio ad iniziative ed eventi stimolanti.
Pur condividendo moderatamente questo tipo di osservazioni, vengo spesso piacevolmente smentita da proposte molto interessanti.
E' il caso di Pop Up Shop Tube , un progetto dell'associazione culturale Occhi Aperti, che ogni mese presenta sei artisti nello spazio Arci creativo del Meltin' Pop di Arona.
Alla base dell’idea, un concetto semplice ma efficace: promuovere i giovani che fanno della creatività la propria passione e professione, realizzare esposizioni temporanee e mettere sul mercato i loro prodotti artistici. 


Protagonisti in continua evoluzione sono il design di moda, di accessori, di complementi d’arredo, l’arte pittorica, le collezioni fotografiche e le video installazioni, oltre ad alcuni workshop creativi. Una varietà ricca e dinamica per soddisfare tutti i gusti del pubblico e degli artisti stessi; un sottobosco di idee, un crocevia di progettualità, ma anche un bagno di creatività.

Il prossimo degli appuntamenti (che si rinnoveranno ogni mese fino a dicembre) e' previsto a partire da venerdi 3 giugno, vernissage dalle ore 19.


E, a parte tutte le parole di circostanza, un consiglio:
andateci!
Le serate di inaugurazione di PopUpShopTube sono sempre divertenti e ben organizzate. Al Meltin'Pop c'e' davvero una bella atmosfera, un ricco bar e tanta gente da incontrare.



2 commenti:

  1. Che bello leggere che ci sono questo tipo di iniziative e di associazioni interessate a promuovere la creatività dei giovani emergenti...!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima!!! Ho un puo di problemi con il blog e non ho piu la mia conta per postare i messaggi!! A parte questo bellissima questa iniziativa e bello farci sapere le cose interessante che ci sono in zona!!! grazie e un bacione!!!

    RispondiElimina