martedì 31 agosto 2010

Quattro giorni all'inaugurazione...

Ultimi giorni di preparativi, si entra nel vivo dell'evento! Sabato prossimo,  finalmente le porte di ArterEgo apriranno al pubblico dalle ore 16, svelando i tesori al suo interno.
Ecco l'articolo uscito oggi sul quotidiano Verbania News 

"Arabesque" e "Raggio di Sole": non cercatele altrove!

Proprio ArterEgo e' stato scelto da Marzia di Lamp@art per esporre due delle sue lampade di cartapesta, un materiale cosi' semplice, versatile e sorprendentemente solido che troppo spesso viene evocato solo in occasioni carnevalesche o nei lavori per bambini. Invece Marzia ci dimostra come la cartapesta possa assumere mille forme e colori e paragonarsi senza sensi di inferiorita' a materiali ben piu' nobili, trasformandosi di volta in volta anche in collane, bracciali, cinture e componenti d'arredo.
Con Marzia ed il suo Sognoametista, l'effimera vita di un quotidiano muta di forma in magiche alchimie di carta....




martedì 24 agosto 2010

Le stagioni emotive di Giulia Boccafogli

Le collezioni di Giulia riflettono le sue pulsioni, le sue passioni cromatiche e materiche, il suo istinto creativo del momento. Giulia crea ornamenti femminili recuperando gomme e linoleum per rivestimenti, rame, bottoni d'epoca, pietre dure, seta chiffon e molto altro. Realizza tutto a mano ed ogni pezzo non e' mai uguale ad un altro: anche se parte di una collezione, piccole variazioni lo rendono sempre unico ed originale.
Come originale rimane il suo lavoro, i Giulielli semplicemente non possono essere imitati!

sabato 21 agosto 2010

Cevi' e i Pupi

Cecilia e' adorabile come i suoi Pupi. E i Pupi sono unici, ognuno con un nome, una storia, una carta d'identita', un certificato che sara' compilato al momento dell'adozione. Poi ci sono i Pupetti da appendere al collo e i Pupotti portachiavi. Cevi' li cuce uno ad uno, li dipinge a mano con pazienza e li consegna al mondo perche' portino la loro poesia. 



Pupi, Pupotti, Drubalini, Manolipi e altre creaturine di CeviCrea saranno presto ospiti della nursery di Arter Ego!

martedì 17 agosto 2010

...quell'Aroma di caffè!

AromaBAG è la storia personale di un sacchetto di caffè. Un giorno, dopo aver donato i suoi chicchi ad una macchina per l’espresso, decise di non gettarsi. Non si sentiva un rifiuto. Voleva continuare a vivere.

Nello scaffale del bar dove sostava aspettando di essere svuotato ammirava con occhi lucidi le avventrici portare quegli strani contenitori colorati gelosamente sempre con loro, riempiendoli di mille oggetti. Sotto braccio. E sognava.
Non si sentiva esteticamente inferiore a quei bei tessuti o a quel liscio pellame. Era convinto del contrario. Di avere una marcia in più. Così decise. Sarebbe diventato una borsa. Con un inconfondibile aroma di caffè.

C'e' bisogno di specificarlo? Le AromaBAG saranno in vendita da Arter Ego!






venerdì 13 agosto 2010

Giovanni Scafuro: riciclo in progress

Giovanni e' un vulcano di idee e bravissimo artigiano. Da oggetti di uso comune e scarti di materiali crea meraviglie. Oggi un piccolo assaggio di quello che troverete da Arter Ego, ma questo e' solo l'inizio, Giovanni produce anche complementi d'arredo, t-shirts, servizi da caffe', sedie, sculture..... sempre con un occhio di riguardo per le sue amate forchette!




lunedì 9 agosto 2010

Le creazioni di Cicoria in vendita da Arter Ego!

Io le adoro, e sono sicura che sara' altrettanto per tutti quelli che passeranno dal negozio dove, dal 4 settembre saranno disponibili: i borsellini, le spille gli specchietti e molto altro di cio' che esce dalla creativita' della bravissima Cicoria







sabato 7 agosto 2010

Week-end di quasi riposo... i preparativi si susseguono e ci vuole una pausa. Anche perche' oggi sul lago Maggiore la giornata e' splendida e vale la pena approfittarne. Non prima pero' di avere postato la foto del nuovo mobilino made in Arter Ego, che affianchera' la scrivania nel negozio dal 4 settembre.
Ecco "Reve Antillais", un occhiolino ad atmosfere a me molto care... (ispirato da una cosa che avevo visto su una rivista tanto tempo fa).
Buon weekend a tutti!

mercoledì 4 agosto 2010

Inizia il conto alla rovescia: - 1 mese all'apertura di Arter Ego!

Lo spazio comincia a prendere forma: i muri imbiancati, l'illuminazione, il cortile ripulito, la linea telefonica...
Scambi febbrili di e-mail con i creatori che (anche ad agosto!) lavorano per preparare gli oggetti che dal 4 settembre faranno bella mostra di se' sugli scaffali del negozio in via S. Vittore 74; dilemmi sulle bevande per l'inaugurazione; ultimi dettagli burocratici; corse dal tipografo; telefonate alla stampa locale...... ecco come passo le mie giornate agostane, mentre buona parte dell'Italia sta per andare in vacanza.
Ma niente potrebbe darmi piu' soddisfazione di quest'attivita' frenetica, Arter Ego e' un sogno che si concretizza, un sogno che spero di condividere presto con tantissime altre persone.

E per inaugurare questo blog, ecco il primo prodotto del neo-nato laboratorio di Arter Ego: Arabesque, la scrivania che ha ripreso vita dopo anni di giacenza in qualche cantina, coperta di polvere e ragnatele



Dal 4 settembre in vendita da Arter Ego, insieme ad altre bellissime creazioni handmade.
A presto!
Daniela