venerdì 1 ottobre 2010

Il primo amore......

....non si scorda! Dopo anni passati a sperimentare, provare e divertirmi con tutti materiali e le tecniche che mi capitavano a tiro, un giorno approdai al mosaico. E fu amore a prima vista! Dai primi timidi tentativi (piastrelle, vasi, quadretti e naturalmente i classici vassoi) mi appassionavo sempre di piu', fino a decidere che era giunto il momento di applicare questa tecnica all'altra mia grande passione: i piccoli mobili. Alcuni recuperati, altri invece inventati e costruiti per l'occasione (utilizzando avanzi di legno, of course!).
Il mosaico: tecnica antica che si presta ancora oggi a mille declinazioni di colori, forme, supporti, materiali.... come dicono i francesi? J'adore!!






10 commenti:

  1. e fai bene! il mosaico ha sempre il suo fascino!ciao rac

    RispondiElimina
  2. Ma la tua è proprio una caverna di Alì Babà della creatività!
    Non vedo l'ora di venire di persona a conoscerti, guardare ed ammirare!
    Un grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  3. Che bello vedere i tuoi mobili-mosaico! Complimenti, sono dei lavori davvero unici!
    Buona domenica! Vivy

    RispondiElimina
  4. Care ragazze, grazie mille del vostro sostegno. Sono contenta che il mosaico continui a destare entusiasmi!
    Spero di potervi incontrare prestissimo nella "Caverna di Ali' Baba'" (come la chiama la fatina) anche se so che per alcune di voi i chilometri sono proprio tanti....
    Abbraccioni!

    RispondiElimina
  5. BELLIIII!
    brava!
    baciiii
    Vivì

    RispondiElimina
  6. Daniela,
    mi lascieresti la tua e_mail
    dal tuo blog non so perchè ma non riesco a vederla
    grazie.
    ti lascio la mia
    lamaisonvivi(chiocc)gmail.com
    grazie
    così ti scrivo due righe :)

    RispondiElimina
  7. Davvero belli questi pezzi,complimenti Daniela!

    RispondiElimina
  8. Interessantissimo il tuo progetto e che belle le creazioni che ci mostri. Da oggi continuerò a seguirti.

    RispondiElimina
  9. Navigando di blog in blog sono giunta qui da te!
    Che meraviglioso progetto che hai messo su, Daniela: davvero tanti complimenti sia per l'idea che per l'ottimo gusto nella scelta dei creativi da ospitare!
    E poi questi tuoi mosaici sono bellissimi: ah! Se mai un giorno avrò una casa tutta mia, vorrei sbizzarrirmi ad arredarla con pezzi così belli e creativi.

    Se hai piacere passa a trovarmi sul mio blog.
    Io intanto seguirò i tuoi prossimi aggiornamenti!

    Buon lavoro.
    cRy

    PS: "arter ego" mi sembra un nome azzeccatissimo, complimenti ancora!

    RispondiElimina
  10. l'ultimo mobilino lo trovo favoloso.....complimenitssimi

    RispondiElimina